POLITICA DI SICUREZZA E PREVENZIONE

La Cammisa Costruzioni s’impegna all’osservanza delle leggi vigenti in materia di sicurezza, salute e igiene del lavoro nonché delle procedure, regolamenti ed eventuali disposizioni o suggerimenti impartiti dalla Committente.
A conferma di quanto enunciato negli ultimi 3 anni, a fronte di un ammontare di 110.854 ore lavorate presso i Vostri Impianti ERG, non si è registrato nessun infortunio, a conferma che la politica della sicurezza adottata dalla società ha saputo raggiungere gli obiettivi prefissati dalla politica del GRUPPO ERG.

Per il raggiungimento degli obiettivi della politica di sicurezza adottata, la Cammisa Costruzioni, continuando nel suo impegno per realizzare e mantenere condizioni di lavoro sicure, sane e rispettose dell’ambiente, ha definito per il 2008 i seguenti “Obiettivi e programma di azioni” in coerenza con il proprio manuale “Health–Safety-Environment”:
Mantenere il traguardo di Indice di frequenza Infortuni uguale a zero;
Controllo sistematico delle emissioni in aria e terreno dei nostri macchinari e raggiungere il traguardo di NESSUNA infrazione volontaria e significativa a norme di protezione ambientale, ovvero realizzare una efficacie manutenzione in tutte le attività aziendali con rischio di inquinamento, es. automezzi, serbatoi di carburante, uso sostanze pericolose, cambi olio, ecc.
Nuova mappatura del rumore, effettuazione delle visite mediche per il personale esposto e formazione del personale in merito ai rischi di rumorosità e DPI da utilizzare;

Adeguamenti emersi dalla valutazione del rischio relativi al Decreto Legislativo n° 626/94 e successive modifiche ed integrazioni; Adeguamenti relativi ai Decreti Legislativi n° 494/96 e 528/99 (Direttiva cantieri mobili e temporanei); Adeguamenti emersi dalla valutazione del rischio di esposizione ad agenti chimici relativi al Decreto Legislativo n° 25/02; Adeguamenti emersi dalla valutazione del rischio di vibrazioni meccaniche relativi al Decreto Legislativo n° 187/05; Adeguamenti emersi dalla valutazione del rischio di esposizione ad agenti fisici (rumore) relativi al Decreto Legislativo n° 195/06;


SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA'

A seguito di approfondite verifiche sulla qualità di Cammisa Costruzioni, è stata approvata l'emissione del Certificato di Conformità, è stato quindi attestato, che il sistema di gestione per la qualità di Cammisa Costruzioni S.r.l. è conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008).

Scarica Certificato

LAVORI PUBBLICI

La Cammisa Costruzioni è in possesso di attestazione SOA, rilasciata dall'ente certificatore La Soatech S.p.A. per le seguenti categorie:

OG1 - Edifici civili ed industriali
OG3 - Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane
OG6 - Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione

Scarica Attestazione