L'Azienda

La Cammisa Costruzioni, opera nel settore delle opere civili, edili, industriali, stradali e idrauliche, con esperienza ultradecennale in ambito industriale, pubblico e privato.
A seguito del nuovo assetto societario, si è operata una riorganizzazione aziendale, in cui la struttura già esistente è stata affiancata da un nuovo settore tecnico capace di fornire servizi attinenti all’ingegneria ed all’architettura altamente qualificato e con comprovata esperienza, in grado anche di supportare i gestori delle commesse per una rapida risoluzione dei problemi tecnici di campo.

Il nuovo assetto aziendale, pronto a nuove sfide nel settore privato e pubblico, si pone di raggiungere determinati obiettivi tra i quali:
. Ottimizzazione delle risorse allo scopo di ottenere risparmi sui costi di gestione del personale, delle attrezzature e dei mezzi d’opera;
Potenziamento della capacità di aggredire i mercati e di raggiungere nuovi potenziali Clienti;
Aumento della capacità economico-finanziaria globale.
Il raggiungimento di questi obbiettivi è in atto e comincia a soddisfare le aspettative aziendale prefissate anche alla luce del nuovo assetto organizzativo e della implementazione della Politica per la Qualità dell’Impresa, mediante la divulgazione e l’attuazione delle procedure pertinenti all’attività svolta.

L’organizzazione generale della ns. società si inquadra quindi nell’ambito della nuova  suddivisione in aree di competenza (organigramma funzionale), integrata da una matrice di correlazione fra funzioni e attività (matrice delle responsabilità) e dalla descrizione dettagliata delle singole posizioni organizzative (responsabilità e autorità).

 

Organigramma

Organigramma

Sistema informativo

L'organizzazione generale della ns. società prevede l'implementazione di un sistema informativo, con l'obiettivo di poter far fronte ad un mercato sempre più dinamico come quello odierno, in cui la complessità gestionale e l'esigenza di dover gestire quantità sempre maggiori di informazioni in modo sempre più efficace, efficiente e tempestivo consenta di assumere decisioni in tempi rapidi e al contempo di controllare, pianificare e gestire in modo integrato tutte le attività, consentono di elaborare velocemente una maggiore quantità di dati ed informazioni rispetto al passato.


A tal fine si è dato mandato ad una società di consulenza specializzata in sistemi di E.R.P. (Enterprise Resource Planning), di automatizzare il sistema informativo mediante l'implementazione di un sistema informatico capace di gestire uno o più database per l'archiviazione e il reperimento delle informazioni, e ad appositi moduli software per l'inserimento e la gestione, aventi il compito di:

  • raccogliere i dati;
  • conservare i dati raccolti, archiviandoli;
  • elaborare i dati, trasformandoli in informazioni;
  • distribuire l'informazione agli organi aziendali utilizzatori.

Storia

La Cammisa Costruzioni, Impresa di Costruzioni edili, industriali, stradali e idrauliche, a responsabilità limitata, viene costituita nel 1987.
Cofondatore, Sig. Rosario Cammisa, trenta anni prima inizia la sua esperienza lavorativa come collaboratore della Impresa Parasiliti, affiancato dal Rag. Sebastiano La Rosa, con la quale partecipa alla realizzazione di numerose e grandi opere di interesse pubblico e privato prevalentemente nell’area del Siracusano, in cui negli anni 60 inizia l’insediamento di uno dei tre poli petrolchimici più grandi d’Europa.
Da allora, l’attività imprenditoriale dell’Impresa, la crescente volontà espansionistica, la presa di coscienza che solo una vera organizzazione può soddisfare con i migliori risultati gli impegni assunti e le future prospettive di lavoro, spingono il suo fondatore a diversificare gli interessi, a costituire la società Cammisa Costruzioni ed a coinvolgere nella proprietà della società il rag. La Rosa Sebastiano, con il quale sin dall’inizio della sua attività in proprio, lo affianca con le mansioni di responsabile dell’area amministrativa, finanziaria e del personale.
Nell’ottobre del 2007, a seguito di una riorganizzazione interna del gruppo fondato dal Sig. Rosario Cammisa, la proprietà della Cammisa Costruzioni S.r.l. viene totalmente acquisita dal rag. Sebastiano La Rosa.
Tra le opere più significative realizzate dalla Cammisa Costruzioni S.r.l., si annoverano:
Palazzo municipale del Comune di Priolo Gargallo;
Palazzetto dello Sport e residence “PalaEnichem” in Priolo Gargallo;
Sala bunker Raffineria Esso di Augusta;
Complesso residenziale per civile abitazione da n. 33 appartamenti in Siracusa;
Demolizione e ricostruzione cavalcavia ferroviario presso stab. Enichem in Priolo Gargallo;
Opere civili impianto trattamento reflui presso stab. Enichem in Priolo Gargallo;
L’esperienza acquisita, l’alto grado di specializzazione e la capacità produttiva raggiunti, consentono all’Impresa di continuare nel suo operato, nonché di intraprendere nuove commesse, grazie all'affiatamento e credibilità del management che garantiscono all’Impresa una continuità ed una leadership nel settore delle costruzioni civili ed industriali.

 


Informazioni economiche e dati societari

CAMMISA COSTRUZIONI S.R.L. con sede Legale e Uffici:
Contrada Biggemi Ex SS 114 Km 145
Casella Postale n. 32
96010 Priolo Gargallo (SR)
Tel/Fax 0931.761347
Tel 0931.972055
e-mail: cammisa.co@tin.it - info@pec.cammisacostruzioni.it


Dati identificativi della società

P. IVA / C.F.: 00867900896
Iscrizione C.C.I.A.A. Siracusa REA n° 80684 DEL 16/10/1987
Capitale sociale interamente versato: €. 110.000,00.